Cuccette Franco Bizzaro in cotone o lino

Nella costante ricerca di prodotti di qualità al 100% italiani, abbiamo scoperto un artigiano veneto che merita di essere conosciuto da tutti coloro che amano i propri cani e gatti.

Il brand che prende il nome dal fondatore stesso si chiama Franco Bizzaro ed è un’azienda tutta italiana, che realizza i suoi prodotti di altissima qualità a Monselice, in provincia di Padova.

Il suo punto forza è l’alto standard qualitativo e l’elevata capacità produttiva tutta MADE IN ITALY.

Leggi tutto “Cuccette Franco Bizzaro in cotone o lino”

Ciotoline per la pappa – nuovo modello a forma svasata

 

Caratterizzate dagli stessi standard qualitativi delle fontanelle, le ciotoline in ceramica artistica di Deruta sono, oltre che belle, robuste.

Si mantengono inalterate nel tempo, a differenza di quelle in plastica, che, rovinandosi facilmente, emanano un cattivo odore, che il cane riesce a percepire, avendo un olfatto molto sviluppato.

Sono adatte per contenere sia cibi umidi che solidi e sono di facile manutenzione.

Possono essere lavate in lavastoviglie e durante il lavaggio non si riempiono di acqua, poichè il loro fondo non è concavo, avendo una base piena, che consente una elevata stabilità a terra.

Leggi tutto “Ciotoline per la pappa – nuovo modello a forma svasata”

Fontanelle con impronte

 

Le fontanelle di Deruta Torretti con impronte, realizzate (100% a mano) in esclusiva per cosedacane.com, sono caratterizzate da una ceramica di qualità superiore, ottenuta con la selezione dei materiali e con una attenta lavorazione a mano, di tradizione secolare.

Gli oggetti, dopo un periodo di essiccazione per dare loro modo di asciugarsi completamente dall’acqua presente al loro interno, vengono cotti nei forni per circa 12 ore ad una temperatura di oltre 900°.  Immersi in vasche contenenti smalto liquido sono pronti per essere decorati. I maestri pittori portano a termine l’opera utilizzando colori provenienti da macine di minerali, diluiti con acqua.

L’opera completa si ha alla fine della seconda cottura, durante la quale, ad una temperatura di oltre 900°,  i colori e gli smalti fondono tra di loro ed assumono colorazioni vive e splendenti per dare vita, all’uscita dal forno, alla meravigliose gamma di produzioni artistiche conosciute ed apprezzate ovunque.

Leggi tutto “Fontanelle con impronte”